Nominato dal Presidente della Regione il nuovo consiglio di amministrazione di Cotral, l’azienda regionale dei trasporti del Lazio
Lo scorso 16 agosto, con il decreto numero T00131, il presidente della regione Lazio, Francesco Rocca, ha ufficialmente nominato Manolo Cipolla come nuovo presidente di Cotral SpA, confermando le previsioni. Cipolla, ex consigliere comunale di Palombara Sabina e attuale manager delle Ferrovie dello Stato, ha già maturato esperienze significative sia all’interno di Cotral stessa che in Atac. Al suo fianco, nel consiglio di amministrazione, sono state nominate Barbara Mannucci e Maria Beatrice Scibetta.
Rocca ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, dopo la scadenza del mandato della presidente Amalia Colaceci, legata politicamente a Nicola Zingaretti.
Cipolla, nato a Tivoli nel 1979, diplomato come ragioniere, è un ex consigliere comunale di Palombara. È stato assunto nel 2002 in Cotral con la qualifica di operaio. Nel 2019, Cipolla è stato assunto come dirigente nell’ex Trambus con il ruolo di Responsabile unità amministrativa complessa. Al momento, il neo Presidente è anche nel consiglio di amministrazione di Rete Ferroviaria Italiana e assessore all’urbanistica del Comune di Palombara Sabina.
Cipolla, peraltro, risulta menzionato negli atti del processo penale passato alla storia come la Parentopoli in Atac, nella sentenza depositata il 14 marzo 2017, essendo stato richiamato nell’elenco degli assunti in Atac, (figli di, amici di, nipoti, compagni di.) come quel ragioniere, ex consigliere comunale di Palombara Sabina che fece una carriera folgorante. In poco tempo Cipolla guadagnò posizioni su posizioni “sebbene fosse palesemente privo delle competenze adeguate a svolgere le attività demandante”.
Nominata con lui, nel cda di Cotral, anche Barbara Mannucci, titolare di una impresa di Wedding planner, ex deputata eletta a 26 anni come fedelissima di Silvio Berlusconi e poi passata alla Lega. Nel gennaio 2007, quando ricopriva l’incarico di assistente parlamentare, ha fondato e presieduto il circolo di Roma EUR appartenente alla rete del buon governo di Marcello Dell’Utri,che l’ha scelta per essere candidata in parlamento l’anno successivo.
Infine, a occupare un posto nel cda, anche Beatrice Scibetta, già candidata alla Regione Lazio per la lista Civica Rocca, ma non eletta. Scibetta è iscritta all’albo dei commercialisti di Roma.