La scorsa notte, a Scauri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, un 27enne di origini minturnesi.
L’individuo, rientrato a casa nelle prime ore del mattino in evidente stato di ubriachezza, ha provocato danni all’abitazione, rompendo vetri e suppellettili di vario genere. La situazione è rapidamente degenerata quando ha aggredito verbalmente un familiare presente in casa.
Grazie al pronto intervento dei Carabinieri, è stato possibile scongiurare ulteriori comportamenti minatori nei confronti del congiunto.
Tuttavia, durante l’operazione di contenimento, i militari sono stati oggetto di insulti e comportamenti poco collaborativi da parte dell’uomo che si è finanche opposto con forza e pertanto tratto in arresto.
L’uomo è stato poi condotto nella stessa mattinata dinanzi l’Autorità Giudiziaria di Cassino che al termine del rito per direttissimo ha disposto a suo carico la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa delle successive determinazioni del caso.
L’operazione sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e mantenere l’ordine pubblico.