Nonostante un agosto torrido, continua senza sosta la raccolta firme di Noi Moderati e Fare Latina a sostegno dell’associazione dei borghi per l’istituzionalizzazione della Consulta dei Borghi.
“Siamo a buon punto – afferma Daniele Fabian, responsabile Enti Locali per Noi Moderati Latina – e il lavoro di squadra con Fare Latina ci fa intravedere l’obiettivo del numero minimo di firme da raggiungere. Partire dai Borghi – continua Fabian – diventa passaggio prioritario per consentire poi, ad un passo successivo, ad ogni quartiere di poter partecipare attivamente alla vita politica della propria città.
Non possiamo lasciare nel dimenticatoio porzioni di territorio comunale che meritano rispetto e attenzione, i cittadini si sentono abbandonati e quindi è dovere della politica promuovere un percorso di cittadinanza attiva che possa sensibilizzare l’amministrazione comunale sui temi quali: servizi, sicurezza e decoro pubblico. Contiamo sul sostegno e la partecipazione di tutti nei nostri gazebo”.
“A breve – aggiunge Roberto Stabellini di Fare Latina – verrà comunicato un nuovo calendario di incontri nelle piazze per la raccolta firme per poter istituire la Consulta dei Quartieri, un ulteriore passo per avvicinare i cittadini alle istituzione attraverso questa forma di democrazia diretta”.