Il prossimo 30 agosto, presso la Pro Loco di San Felice Circeo, a piazza Lanzuisi, verrà presentata la silloge poetica di Robin Corradini dal titolo Sulla mappa, la X, edita da Delta 3 Edizioni.
Corradini, accompagnato da Vanessa Iacoacci, moderatrice, e Gioconda Bartolotta, lettrice, si ritrova a un anno di distanza a San Felice Circeo per un’ultima chiacchierata sul suo libro.
“Sarà probabilmente l’ultima volta, – dichiara infatti l’autore – perché è vero che solo lo spazio esiste e il tempo è un arbitrio – una delle tesi che viene fuori dai versi di quest’opera -, ma è pur sempre un arbitrio che scorre e che passa e fa sì che le cose mutino e ne vengano fuori di nuove; tra qualche mese uscirà infatti la mia nuova silloge e questa presentazione sarà l’occasione di ragionare su come le poesie di Sulla mappa, la X abbiano proseguito la loro vita. Sarà per me piacevole e interessante farlo e spero che possa esserlo anche per chi non le conosce ancora o le conosce già”.
L’evento sarà anche l’occasione per presentare il progetto Nur, Luce sulle idee portato avanti da un collettivo pontino fondato da Gioconda Bartolotta e di cui fa parte lo stesso Corradini: un progetto che ha l’obiettivo di creare e promuovere arte e cultura attraverso eventi, convegni, seminari, mostre, spettacoli e pubblicazioni di libri tramite le Edizioni Botteghe Invisibili.