GAETA, IL COMUNE VIETA LA NOTTE DI FERRAGOSTO: CHIUSI TUTTI GLI ARENILI LIBERI

Il Comune di Gaeta vieta i falò di Ferragosto sulle spiagge del litorale. Lo scorso 7 agosto è stata disposta l’ordinanza

Vietati tutti i falò per la notte di Ferragosto sulle spiegge gaetane e per quella successiva: uno stop totale dalle ore 19 del 14 agosto fino alle ore 6 del 15 agosto e dalle ore 19 del 15 agosto alle ore 6 del 16 agosto.

L’ordinanza del Comune spiega che nel corso dei vari anni sugli arenili liberi di Gaeta si sono svolti bivacchi e falò, con tanto di musica, senza che nessuno abbia mai chiesto autorizzazione all’ente e alle altre autorità competenti.

Secondo il Comune, “durante dette manifestazioni, si sono verificati casi di malori, per abusi di alcol o sostanze stupefacenti”. Peraltro, la preoccupazione del Comune è che in caso di malori, risulta difficile intervenire a causa del buio totale e della difficoltà di comunicazione.

È per tali ragioni che viene imposta la chiusura totale di tutti gli arenili liberi del litorale di Gaeta così da evitare la notte di Ferragosto.

Articolo precedente

PONTINIA: APPROVATO IL PIANO DI RIGENERAZIONE URBANA

Articolo successivo

ACCOLTELLATO A MINTURNO: L’AGGRESSORE GUADAGNA I DOMICILIARI

Ultime da Cronaca