Proseguono sul territorio di Formia i lavori di bonifica delle spiagge. Gli operatori ecologici della Formia Rifiuti Zero in questi giorni sono all’opera per la rimozione di detriti, rifiuti ingombranti e di altro materiale, completando l’intervento con pulizia e spazzamento nelle aree alle spalle del Villaggio del Sole, in località Acquatraversa, al villaggio Don Bosco, al Grande Albergo ‘Miramare’ e alla clinica ‘Sorriso sul Mare’.
Una particolare attività per ripristinare una vasta porzione e restituirla alla normale funzionalità nonché a garanzia della sicurezza per i cittadini, i turisti e i bagnanti.
L’operazione è parte del più ampio progetto di pulizia del litorale marittimo avviato dal Comune di Formia e in questi giorni verranno inoltre intensificati i controlli e i sopralluoghi finalizzati a contrastare il mancato rispetto delle norme ambientali relativamente al conferimento dei rifiuti e all’abbandono indiscriminato degli stessi. L’attività di verifica sarà effettuata grazie alla task force e all’opera di coordinamento avviata tra la Polizia Locale e la Frz, per cui saranno sanzionati i comportamenti che compromettono la salubrità dell’ambiente nell’ambito del perseguimento degli obiettivi di decoro urbano.