FONDAZIONE CITTÀ DI TERRACINA: NOMINATO IL NUOVO PRESIDENTE

Fondazione Città di Terracina, il Sindaco Angelo Giannetti nomina come Presidente l'ex Soprintendente di Frosinone e Latina.
Francesco Di Mario

Fondazione Città di Terracina, il Sindaco Angelo Giannetti nomina come Presidente l’ex Soprintendente archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Frosinone e Latina

È Francesco Di Mario, 66 anni, il nuovo Presidente della Fondazione Città di Terracina. Lo ha stabilito un decreto sindacale del sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

Scelto nella carica di Soprintendente per Frosinone e Latina dall’attuale Ministro della Cultura, Gennaio Sangiuliano, Di Mario, archeologo, è andato in pensione quest’anno. La sua nomina aveva guadagnato un comunicato ufficiale di Fratelli d’Italia Terracina che lo aveva indicato come “amico sincero” della città.

Infatti, Di Mario, come funzionario archeologo della Soprintendenza, aveva coordinato, in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, i lavori di recupero e restauro del Teatro Romano di Terracina e a numerosi interventi nel resto del Centro Storico Alto, come il Capitolium e la Chiesa del Purgatorio.

Curriculum corposo, Di Mario vanta esperienze nelle soprintendenze di Umbria, Le Marche e Calabria, oltreché a docenze univerisitarie.

“La scelta di Francesco Di Mario è per la sua competenza e il suo impegno mostrato negli ultimi anni per i siti del comune di Terracina. È alla sua intuizione che dobbiamo i lavori che hanno permesso di riportare alla luce il Teatro Romano, come anche gli affreschi nell’oratorio del Piccolo Tempio. Sono certo che la sua passione e la sua professionalità faranno crescere ulteriormente il progetto della Fondazione, anche e soprattutto in vista di una riorganizzazione della medesima”, ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti. 

Articolo precedente

ACCOLTELLATO PER STRADA, MUORE DISSANGUATO A 24 ANNI

Articolo successivo

APPIA-UNESCO, ESCLUSIONE DELLE CITTÀ PONTINE: “STEFANELLI FACCIA GIOCO DI SQUADRA”

Ultime da Cronaca