Lo scorso 30 luglio, a Gaeta, i Carabinieri, nell’ambito delle consuete attività d’Istituto, nello specifico durante i servizi preventivi di controllo del territorio, hanno denunciato, in stato di libertà, un 47enne, originario del luogo.
L’uomo è accusato per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico della grandezza di circa 16 centimetri, di cui 7 centimetri di lama.
Al contempo, l’uomo, fermato alla guida del proprio autoveicolo, è stato segnalato all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90 poiché sorpreso in possesso di circa 4,50 grammi di hashish e disposto nei suoi confronti il ritiro immediato del documento di guida.
Ora, un uomo rischia un periodo prolungato di sospensione della patente di guida oltre che il rinvio a giudizio per il reato perpetrato e l’emissione di una condanna a suo carico.
I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Formia, anche nei prossimi giorni, in concomitanza al notevole afflusso di turisti previsto, incrementeranno i controlli del territorio predisponendo l’impiego di più pattuglie lungo il litorale al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.