I FONDI SULLA SR AUSONIA CONFERMANO LA FRATTURA IN FRATELLI D’ITALIA A LATINA E PROVINCIA

Fondi per la Sr Ausonia, è polemica tra il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Enrico Tiero e il consigliere comunale di Spigno Saturnia, Williams Di Cesare, sostenuto alle scorse elezioni amministrative da parte dallo stesso partito di Tiero

Fu sostenuto dal Presidente della Regione Francesco Rocca e dall’assessore regionale di Fratelli d’Italia, Elena Palazzo. Eppure, tra il consigliere regionale Enrico Tiero, sempre di Fratelli d’Italia, e Williams Di Cesare, candidato sindaco a Spigno Saturnia e, ora, consigliere comunale nel comune del sud pontino, non corre buon sangue. Oppure, per meglio dire, Tiero parla a nuora perché suocera intenda. Solo l’ennesima prova che Fratelli d’Italia è divisa per correnti e la frattura pontina è insanabile.

“Non capisco l’intervento del consigliere comunale di Spigno Saturnia Williams Di Cesare, che annuncia a distanza di quasi sei mesi un finanziamento per la Sr “Ausonia”, che collega Cassino con Formia per un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro, peraltro già comunicato dal sottoscritto lo scorso 15 febbraio. Uno stanziamento che rientra nel piano organico di messa in sicurezza, manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture viarie della Regione Lazio, nell’ambito del quale sono previsti interventi per un totale di 1,1 miliardi di euro.

Al consigliere Di Cesare dico che non servono fughe in avanti. Apprendo anche con stupore che il signor Di Cesare si è autoproclamato capogruppo di Fdi al Comune di Spigno Saturnia, senza che vi sia stata un’autorizzazione del portavoce cittadino (che è peraltro il sindaco del paese) nè tantomeno quella del partito. Mi preme evidenziare che i consiglieri comunali all’interno dei consessi in cui esercitano la loro funzione, devono portare avanti la linea del partito. Invito quindi il signor Di Cesare a non creare ulteriori problemi a Fratelli d’Italia. Gli ricordo inoltre, che nell’ultima recente competizione lui non è risultato vincente. A Spigno Saturnia vi è un’amministrazione civica con alla guida un sindaco che è portavoce comunale di FdI. Non è il caso di alimentare polemiche e creare equivoci sui ruoli nel partito. Nel merito del provvedimento, come ho già avuto modo di fare a suo tempo (15 febbraio), rivolgo un ringraziamento a tutta l’amministrazione regionale per il gioco di squadra portato avanti con il piano di messa in sicurezza delle strade. Un lavoro sinergico realizzato dall’amministrazione in toto, compreso il sottoscritto”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

FURTO NELL’AREA VERDE AD APRILIA: PORTATI VIA GLI ATTREZZI

Articolo successivo

LATINA, IL COMUNE IMPONE IL FERMO ASCENSORI A TORRE BACCARI E PALAZZO VETRO

Ultime da Politica