LA CONFESSIONE DELLA SINDACA DI LATINA: “HO AVUTO UN TUMORE, MA ORA STO BENE”

Matilde Celentano
Matilde Celentano

La confessione della Sindaca di Latina davanti al consiglio comunale del capoluogo: “Ho avuto un tumore, ho fatto la chemio, ma ora sono guarita. Mi hanno fatto male cattiverie sul botulino”

“Ho avuto un tumore, ma ora sono guarita”. Lo ha detto la Sindaca di Latina Matilde Celentano che a deciso di parlare apertamente della sua malattia “per porre fine al chiacchiericcio di questi ultimi mesi. Il Sindaco sta bene”.

Celentano ha parlato come sindaco, donna e medico e non senza commozione ha spiegato le cure che ha dovuto affrontare e anche le cattiverie subite sul suo aspetto fisico da parte degli haters sui social.

“Questo è il discorso più difficile da quando sono stata eletta, ma sento il bisogno di farlo perché ultimamente si sta dando una narrazione errata sulla mia salute. C’è un chiacchiericcio, girano voci malvagie sul mio stato di salute che fanno male. In questo momento rappresento le istituzioni ed è mio dovere istituzionale spiegare direttamente come stanno le cose. Sono stata male, tutto è iniziato dall’intervento che ho avuto a dicembre. Ho avuto un tumore; ho fatto tutto il mio percorso terapeutico essendo sempre presente mentalmente, non ho mai mancato un giorno. Ora sono fuori e posso portare la mia testimonianza. Ho fatto le chemioterapie e le radioterapie, ma adesso sono guarita. È stato un percorso doloroso ma non tanto fisicamente quanto dal punto di vista psicologico”.

“Hanno detto che mi ero fatta il botulino, che mi ero sottoposta a interventi chirurgici. Ho visto tanta cattiveria. Ho fatto tre mesi di cortisone, ero tutta gonfia”.

“Ora racconto tutto come una cosa passata. Ora sto bene” – ha spiegato con il volto rigato dalle lacrime – “Ho vissuto tutto questo come una cosa intima e privata e non volevo condividere il mio stato di salute. Ho superato tutto con la mia forza di donna. E ora come donna, come medico e come sindaco sarò testimonianza per la prevenzione dei tumori al seno”.

Articolo precedente

SERMONETA: DAL BILANCIO COMUNALE I FONDI PER L’ASILO NIDO

Articolo successivo

RIO MARTINO INSABBIATO, IL CASO IN REGIONE LAZIO

Ultime da Politica