PRONTO SOCCORSO A TERRACINA: ACCORDO ASL – CROCE ROSSA

Fiorini di Terracina
Ospedale Fiorini di Terracina

La ASL di Latina e la Croce Rossa Italiana hanno firmato un accordo per il potenziamento del pronto soccorso dell’ospedale “Fiorini” di Terracina

Il servizio è pensato per garantire un’assistenza sanitaria adeguata sia ai residenti che ai numerosi turisti che affollano il litorale durante l’estate. Ecco perché l’assessore all’Ambiente, Transizione Energetica, Turismo e Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo, ha espresso soddisfazione per l’accordo: “Mi congratulo con il Commissario della ASL di Latina, Sabrina Cenciarelli, per l’accordo appena siglato con la Croce Rossa Italiana. Grazie a questa convenzione, una task force composta da un medico e due infermieri sarà operativa 7 giorni su 7 per 12 ore al giorno, con l’aggiunta di personale volontario per la gestione delle attese e l’accoglienza”.

L’assessore Palazzo ha sottolineato l’importanza di questo accordo per una delle zone più frequentate del litorale laziale, specialmente nei mesi estivi: “Questa iniziativa rappresenta una risposta concreta all’aumento degli accessi al pronto soccorso che si verifica in agosto. L’obiettivo è ridurre la pressione sulle strutture sanitarie e garantire un’adeguata assistenza sanitaria a tutti”.

La convenzione prevede l’impiego di una task force della Croce Rossa composta da un medico e due infermieri, attivi tutti i giorni per 12 ore consecutive, oltre al supporto di volontari per la gestione delle attese e l’orientamento dei pazienti.

Articolo precedente

FURTI IN SERIE PER IL 35ENNE CHE SFONDÒ LA VETRINA DEL NEGOZIO DI FIANCO ALLA CASERMA DEI CARABINIERI

Articolo successivo

FONDI, IL PARTITO DEMOCRATICO PROPONE IL SALARIO MINIMO COMUNALE

Ultime da Cronaca