La ASL di Latina e la Croce Rossa Italiana hanno firmato un accordo per il potenziamento del pronto soccorso dell’ospedale “Fiorini” di Terracina
Il servizio è pensato per garantire un’assistenza sanitaria adeguata sia ai residenti che ai numerosi turisti che affollano il litorale durante l’estate. Ecco perché l’assessore all’Ambiente, Transizione Energetica, Turismo e Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo, ha espresso soddisfazione per l’accordo: “Mi congratulo con il Commissario della ASL di Latina, Sabrina Cenciarelli, per l’accordo appena siglato con la Croce Rossa Italiana. Grazie a questa convenzione, una task force composta da un medico e due infermieri sarà operativa 7 giorni su 7 per 12 ore al giorno, con l’aggiunta di personale volontario per la gestione delle attese e l’accoglienza”.
L’assessore Palazzo ha sottolineato l’importanza di questo accordo per una delle zone più frequentate del litorale laziale, specialmente nei mesi estivi: “Questa iniziativa rappresenta una risposta concreta all’aumento degli accessi al pronto soccorso che si verifica in agosto. L’obiettivo è ridurre la pressione sulle strutture sanitarie e garantire un’adeguata assistenza sanitaria a tutti”.
La convenzione prevede l’impiego di una task force della Croce Rossa composta da un medico e due infermieri, attivi tutti i giorni per 12 ore consecutive, oltre al supporto di volontari per la gestione delle attese e l’orientamento dei pazienti.