“CISTERNA SUMMER MUSIC FESTIVAL”: SUCCESSO PER LA QUARTA EDIZIONE

In foto Jessica Paciolla con una giovane artista di Cisterna
In foto Jessica Paciolla con una giovane artista di Cisterna

Grande successo per la quarta edizione del “Cisterna Summer Music Festival”, un evento di musica e cultura firmato dall’associazione “Ma che musica maestro” di Latina e diretto da Jessica Paciolla.

Tanti i talenti pontini che si sono esibiti durante la kermesse ospitata nella splendida Corte di Palazzo Caetani che per l’occasione  è stata resa ancora più suggestiva dall’esposizione di ritratti ad acquerello sulla famiglia Caetani curati dalla celebre artista sermonetana Clementina Corbi. 

Momenti di energia e di festa grazie alla partecipazione della scuola di ballo “Krystal dancing school” della maestra Noemi Cimenton, che da anni opera sul territorio partecipando agli eventi di musica e spettacolo. Note di musica pop e jazz hanno riempito l’atmosfera della Corte, ospiti d’onore Chiara Massimo che ha presentato il suo nuovo singolo dal titolo “Sottilette” e i “The Good Mood”, duo jazz del maestro e pianista Vincenzo Bianchi e della cantante Maria Chiara Bartalesi.

Durante la serata sono stati raccolti i fondi per sostenere la casa famiglia di Velletri  “La coccinella”, che ospita ragazzi con gravi disabilità e sta promuovendo una campagna social per chiedere un supporto affinchè la casa famiglia rimanga aperta, nonostante le gravi difficoltà economiche che sta fronteggiando

Non sono mancati i saluti istituzionali con la Consigliera delegata agli eventi Aura Contarino e con la partecipazione all’evento della Coordinatrice provinciale del tavolo regionale per diritti infanzia famiglia pari opportunità Carmen Casu.

“Ringrazio tutti coloro che supportano il Cisterna Summer Music Festival, gli artisti, gli ospiti, i volontari e le realtà del territorio che lavorano accanto a me per la realizzazione dell’evento. Un ringraziamento all’amministrazione comunale per la presenza e la collaborazione. E’ una gioia unire così tante energie per offrire un servizio di promozione sociale sul territorio tramite la musica, l’arte e la cultura” così chiude la serata il Direttore artistico Jessica Paciolla che ha già annunciato il prossimo appuntamento del  “Cisterna Christmas day”, evento di beneficenza natalizio che quest’anno arriverà alla sesta edizione e in cui non mancheranno sorprese e tanta qualità.

Articolo precedente

GIORNATA CONTRO L’ANNEGAMENTO A LATINA, M5S: “PARADOSSALE: AL MARE IN SICUREZZA, MA SENZA BAGNINI”

Articolo successivo

ROCCAGORGA, I CONSIGLIERI D’OPPOSIZIONE ESCONO DALL’AULA: “L’AMMINISTRAZIONE FA DANNI AL COMUNE E ALL’AZIENDA VOLA TENENDOLA IN VITA”

Ultime da Cronaca