I RACCONTI LEPINI AL CIRCOLO CITTADINO DI LATINA

I Racconti Lepini giungono venerdì prossimo, 26 luglio, nel capoluogo e precisamente nel Circolo Cittadino alle ore 19.

L’antologia di racconti brevi che riunisce i migliori elaborati partecipanti al concorso letterario “Racconta i tuoi luoghi lepini del cuore”, ha l’intento di “rivelare” i luoghi ma soprattutto lo spirito delle comunità lepine attraverso storie, aneddoti, leggende, personaggi, riflessioni raccontate da chi quelle realtà le conosce e ama. Una guida emozionale ancor prima che turistica delle tante bellezze e ricchezze culturali, ambientali, storiche, gastronomiche, dell’affascinante territorio a pochissimi chilometri dal centro di Latina.

E l’incontro di venerdì nel capoluogo vuole ulteriormente consolidare un legame di amicizia e sinergia per stimolare un’offerta, rivolta ai residenti e ai visitatori, più ampia e variegata che dal lido giunta fino ai monti.

Verranno presentati i racconti “Brunello” dello scrittore e poeta pluripremiato Dante Ceccarini, “Lettera a Sofia nel giorno del suo primo compleanno: affermazione, difficoltà e percorsi delle donne” della scrittrice e giornalista Mariassunta D’Alessio, “Di dove sei?” dello scrittore e docente di musica Massimiliano Ottocento.

Oltre agli autori, interverranno Cesare Bruni, consigliere comunale di Latina, Quirino Briganti, presidente della Compagnia dei Lepini, Mauro Nasi, curatore del libro e presidente Sintagma.
Appuntamento alle ore 19 nella Sala Luciano Pieri del Circolo Cittadino di Latina.

Articolo precedente

GDF: MARIANO LA MALFA DIVENTA IL NUOVO COMANDANTE REGIONALE DEL LAZIO

Articolo successivo

LATINA, FESTA PER I CENT’ANNI DI ORAZIO DI DIO

Ultime da Eventi