Si sono formalmente insediate tutte le commissioni consiliari di Sermoneta: tra il 19 e il 23 luglio il sindaco Giuseppina Giovannoli ha convocato tutte le sedute, i cui membri sono stati eletti nel corso dell’ultimo consiglio comunale, per eleggere il presidente e il vice presidente e poter essere subito operative.
La commissione “Bilancio, programmazione e personale” ha eletto Ugo Coluzzi presidente e Stefania Iacovacci Vice presidente; sono membri anche i consiglieri Melissa Girardi, Antonio Di Lenola ed Emanuele Agostini.
Presidente della commissione Statuto e Regolamenti è stato eletto il consigliere Mauro Lorenzo Mariotti, gli altri membri sono i consiglieri Paola Macera (vice presidente), Pierluigi Torelli, Renato De Santis e Federica Bonaldo.
La presidenza della commissione Urbanistica, lavori pubblici e ambiente è andata al consigliere Pierluigi Torelli. Ne fanno parte anche i consiglieri Paola Macera (vice presidente), Nicola Minniti, Emanuele Agostini e Antonio Di Lenola.
La commissione Servizi sociali, Cultura e Turismo ha eletto presidente la consigliera Valentina Cianfriglia, vice presidente Vittorio Pacini. Sono membri della commissione anche i consiglieri Luana Campagna, Pasquale Campagna e Federica Bonaldo.
La commissione Attività produttive, composta dai consiglieri Melissa Girardi, Roberto Paolo Calvani, Vittorio Pacini, Renato De Santis e Pasquale Campagna ha eletto presidente Melissa Girardi, vice presidente Roberto Paolo Calvani.
Alla presidenza della commissione “Trasparenza, controllo e garanzia”, che da statuto comunale è assegnata all’opposizione, è stato eletto il consigliere Antonio Di Lenola, vice presidente Emanuele Agostini. La commissione è composta anche dai consiglieri Nicola Minniti, Mauro Lorenzo Mariotti e Stefania Iacovacci.
“Auguri di buon lavoro a tutti i neo presidenti e ai commissari – ha detto il sindaco Giuseppina Giovannoli – abbiamo costituito in tempi rapidi tutte le commissioni affinchè fossero operative fin da subito, il nostro territorio e i cittadini attendono risposte che come amministratori abbiamo il dovere di dare”.
Le commissioni hanno già avuto modo di approfondire i temi che sono all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.