COLLOCAMENTO MIRATO DI PERSONE CON DISABILITÀ, TRIPODI (FI): “CONCLUSA LA PROCEDURA DEL BANDO”

Lavoro nel Lazio, Angelo Tripodi (Forza Italia): “Collocamento mirato di persone con disabilità, conclusa la procedura del bando”

“È stata conclusa la procedura relativa all’avviso pubblico per l’avviamento al lavoro delle persone con disabilità presso i datori di lavoro pubblici dislocati sul territorio di Roma e della sua provincia. Un bando molto atteso, considerato che l’ultimo avviso per il collocamento mirato delle persone disabili su Roma era stato emanato ben nove anni fa, questo consentirà l’avviamento al lavoro delle persone disabili (ex legge 68/99) di età compresa tra i 18 anni e l’età pensionabile. La graduatoria, oggi ancora provvisoria, del bando avrà validità fino all’esaurimento dei posti disponibili.

L’avviamento al lavoro presso gli enti pubblici avverrà con una selezione e l’assunzione subordinata all’esito di una prova attitudinale e al possesso dei requisiti per l’accesso al pubblico impiego. Voglio ringraziare l’assessore regionale al lavoro Giuseppe Schiboni che con massimo impegno sta operando per dare risposte alle persone più fragili e che sta affrontando, con fermezza, le tante criticità esistenti per l’avvio al lavoro all’insegna dell’inclusione e della piena valorizzazione delle persone con disabilità. Dignità e pari opportunità di accesso al mondo del lavoro sono il motore della nostra azione quotidiana”, così Orlando Angelo Tripodi, presidente commissione Lavoro e Pari opportunità alla Pisana

Articolo precedente

GOLETTA VERDE E DOSSIER SPIAGGE, LEGAMBIENTE: “TERRACINA INQUINATA E SORVEGLIATA SPECIALE”

Articolo successivo

FORMIA PROTAGONISTA SU RAI UNO CON “VISTA MARE”

Ultime da Politica