Brutto incidente nel mare di Sperlonga: due bambini scaraventati in acqua dopo essere stati colpiti dalla corda del jobe chaser che li trasportava
È una pratica che sta prendendo piede sempre di più quella del jobe chaser, ossia una sorta di gommoncino trainato in acqua a forte velocità da una barca a motore. Il mezzo, considerato un gioco per adulti e bambini, viene trainato per mezzo di una o due corde legate alla barca.
È successo che a Sperlonga, nella giornata di ieri, 21 luglio, due bambini di 14 e 11 anni, rispettivamente fratello e sorella, sono incappati in un incidente che ha provocato tanta paura in loro e nei genitori. La corda che legava il jobe chaser si è staccata dalla barca che stava andando a velocità sostenuta: staccandosi, la corda è finita violentemente in faccia ai due bambini, facendoli finire in acqua.
A intervenire immediatamente è stata la Guardia Costiera e gli operatori sanitari del 118 che hanno ritenuto di dover trasportare i due bambini in ospedale. Ecco perché, considerate le loro condizioni non proprio buone e il colpo violento ricevuto in viso, sono state richieste due eliambulanze che hanno condotto i bambini al Gemelli e al Bambino Gesù nella Capitale.