Paura in uno degli appartamenti Incis nel centro di Latina, in Viale Mazzini: un rogo ha messo in rischio la vita di due persone
Un incendio improvviso, causato forse da un’apparecchiatura elettrica guasta, ha divorato un appartamento in Via Mazzini a Latina, tra Piazza Dante e il Tribunale di Latina.
Il rogo è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 19 giugno, quando la proprietaria della casa che non si trovava nell’abitazione si è accorta delle fiamme che stavano bruciando la proprio casa. Le fiamme hanno attecchito dalla cucina per poi invadere gli altri spazi della casa.
Tanta la paura anche per via della presenza di una bombola del gas che avrebbe potuto esplodere. Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato, mentre la donna e il figlio sono stati soccorsi e condotti in ospedale al Santa Maria Goretti di Latina. Le loro condizioni, fortunatamente, non sono gravi.
La casa è andata praticamente distrutta. Sul posto, la squadra territoriale dei vigili del fuoco di Latina che ha constatato la presenza dell’incendio nella casa posta al secondo piano di un edificio di 3 piani. Gli operatori interventi, dopo aver accertato che all’interno non vi era nessuno, hanno iniziato le operazioni di spegnimento valse a contenere il rogo solo nel locale cucina.
Al momento dell’intervento dei Vigili del Fuoco, la donna e suo figlio erano fuori in un luogo sicuro e sono stati visitati, a scopo precauzionale, dal personale del 118. Per le operazioni di spegnimento si è reso necessario l’utilizzo dell’autoscala.
Successivamente, in collaborazione con le Forze dell’Ordine presenti, è stato effettuato un accurato controllo dei luoghi per cercare di risalire alle cause che, al momento, sono in fase di accertamento.