Brutto risveglio ieri per il comitato organizzatore della iniziativa “Città di Latina. Basket in Piazza”, l’evento che si sta celebrando in Piazza del Popolo
Si sta svolgendo con successo l’evento di pallacanestro junior e senior che, in questi giorni, anima Piazza del Popolo. Ottima affluenza e iniziativa lodevole che dà spazio allo sport più sano e praticato nel salotto centrale della città.
Ad ogni modo, non mancano le brutte sorprese come quella capitata ieri, 17 luglio, quando gli addetti all’organizzazione come ogni mattina si sono recati in loco per preparare la giornata di incontri sul campo. Non ci è voluto molto tempo a capire che erano spariti nella notte gli strumenti audio, quali un mixer, i microfoni e persino il segnapunti elettronico. Una ruberia meschina e agghiacciante che ha lasciato nello sconforto gli organizzatori.
Il fatto è stato denunciato immediatamente al vicino Comando Provinciale dei Carabinieri. Un bell’evento rovinato dall’azione di soliti ignoti senza scrupoli che hanno danneggiato in primis gli atelti che partecipano alle gare sportive. Ad ogni modo, nonostante il furto, gli organizzatori hanno garantito il normale svolgimento della giornata sportiva.