INCENDIO ALLA FARLA, LA SINDACA ORDINA: “LAVATE BENE FRUTTA E VERDURA”. L’AZIENDA GARANTISCE LE FARMACIE

Stabilimento Farla distrutto dalle fiamme, la Sindaca di Latina Matilde Celentano integra la sua ordinanza con un’altra raccomandazione

La ASL Dipartimento di Prevenzione UOC Igiene Sanità Pubblica ha chiesto a margine del maxi rogo che ha causato l’incendio di migliaia di medicinali che venga raccomandato alla popolazione di lavare accuratamente tutte le verdure e la frutta provenienti da coltivazioni svolte su terreni siti a una distanza inferiore a 1 km dallo stabilimento oggetto dell’incendio nelle more del tempo necessario all’ARPA a produrre le necessarie analisi di laboratorio.

Leggi anche:
MAXI INCENDIO AL DEPOSITO “FARLA”, LA SINDACA DI LATINA ORDINA: “CHIUDETE LE FINESTRE PER 2 GIORNI”

Intanto, l’azienda Farla, che rifornisce le farmacie laziali e pontine, ha garantito continuità del servizio di distribuzione dei farmaci tramite il magazzino di Farla Roma.

Ad assicuralo c’è anche il presidente dell’Ordine dei farmacisti di Latina Roberto Pennacchio: “Già a partire da questa mattina – spiega – tutti gli ordinativi di farmaci sono stati deviati sul magazzino di Roma e le consegne sono state regolamente effettuate. Oltre a quello della capitale c’è a disposizione anche il magazzino di Viterbo che garantirà la continuità delle forniture”.

Articolo precedente

SAGRA DEL COCOMERO A CAMPOVERDE

Articolo successivo

SERVIZIO MENSA A LATINA, CAMPAGNA (PD): “AMMINISTRAZIONE NON PERDA OCCASIONE DATA DAI FINANZIAMENTI MINISTERIALI”

Ultime da Cronaca