Stabilimento Farla distrutto dalle fiamme, la Sindaca di Latina Matilde Celentano integra la sua ordinanza con un’altra raccomandazione
La ASL Dipartimento di Prevenzione UOC Igiene Sanità Pubblica ha chiesto a margine del maxi rogo che ha causato l’incendio di migliaia di medicinali che venga raccomandato alla popolazione di lavare accuratamente tutte le verdure e la frutta provenienti da coltivazioni svolte su terreni siti a una distanza inferiore a 1 km dallo stabilimento oggetto dell’incendio nelle more del tempo necessario all’ARPA a produrre le necessarie analisi di laboratorio.
Leggi anche:
MAXI INCENDIO AL DEPOSITO “FARLA”, LA SINDACA DI LATINA ORDINA: “CHIUDETE LE FINESTRE PER 2 GIORNI”
Intanto, l’azienda Farla, che rifornisce le farmacie laziali e pontine, ha garantito continuità del servizio di distribuzione dei farmaci tramite il magazzino di Farla Roma.
Ad assicuralo c’è anche il presidente dell’Ordine dei farmacisti di Latina Roberto Pennacchio: “Già a partire da questa mattina – spiega – tutti gli ordinativi di farmaci sono stati deviati sul magazzino di Roma e le consegne sono state regolamente effettuate. Oltre a quello della capitale c’è a disposizione anche il magazzino di Viterbo che garantirà la continuità delle forniture”.