DISASTRO DI FUOCO A LATINA: BRUCIA IL DEPOSITO DEI MEDICINALI “FARLA”

Un incendio devastante ha distrutto i locali della Farla, il deposito di medicinali che si trova in Via Monti Lepini a Latina

Un disastro, almeno da quello che appare la densa colonna di fumo nero che si è sprigionata dai capannoni della società cooperativa Farla, che si occupa dello stoccaggio dei medicinali. Un magazzino in cui depositano le case farmaceutiche, da cui attingono migliaia di farmacie pontine e laziali e che contiene medicine di ogni tipo.

L’incendio è divampato poco dopo le ore 19 tanto che il fumo poteva essere visto sin dal centro di Latina. I dipendenti, mentre lavoravano, si sono accorti che qualcosa aveva preso fuoco dentro i locali. Dapprima hanno provato a spegnere l’incendio, successivamente è scattato il protocollo di sicurezza e sono usciti tutti fuori dal capannone.

L’incendio ha divorato i locali del magazzino e ben preso si è levato un denso fumo nero che è stato sospinto verso Borgo San Michele dal vento che spirava verso ovest e quindi i Monti Lepini.

Sul posto una pattuglia dei Carabinieri, ovviamente diversi mezzi dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina al lavoro per spegnere l’incendio, il 118 e la Protezione Civile. È prevedibile che ci sarà l’intervento dell’Arpa Lazio per capire i danni provocati dall’incendio: a bruciare, infatti, è materiale chimico farmaceutico e quindi altamente dannoso per la salute umana.

I locali del magazzino, con alta probabilità, sono andati completamenti a fuoco. L’incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito interno. Da escludersi, almeno a prima vista, la causa dolosa. Saranno ovviamente i prossimi accertamenti delle forze dell’ordine a stabilire le ragioni di quello che appare un incendio di gravissima entità.

Al momento nessuno è rimasto intossicato.

Articolo precedente

FORMIA: “COMUNE AMICO DELLE TARTARUGHE MARINE”

Articolo successivo

ANZIANO INVESTITO MENTRA ATTRAVERSA LA STRADA

Ultime da Cronaca