Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Latina hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare nei confronti di un trentacinquenne di nazionalità algerina ritenuto responsabile del furto all’interno di un esercizio commerciale in pieno centro, avvenuto nella notte del 26 aprile scorso. Si tratta del locale “Wakiki”, in Via Cialdini, conosciuto per servire i piatto tipico hawaiano “Poke”.
Nello specifico, i Carabinieri, all’esito di un attento sopralluogo, anche grazie alle immagini di videosorveglianza, sono riusciti a ricostruire compiutamente gli eventi e ricondurre la responsabilità all’odierno arrestato che, quella notte, dopo aver sfondato e divelto la vetrata di accesso al locale, creando danni per oltre 3000 euro, si è introdotto all’interno dell’attività, appropriandosi dell’incasso, quantificato in circa 800 euro, allontanandosi dal luogo del delitto.
L’autore del delitto è stato riconosciuto e immediatamente deferito dai Carabinieri, ferma restando la presunzione di innocenza, perché autore di altri reati dello stesso tenore.
L’attenzione del Comando Provinciale Carabinieri di Latina rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto dell’Arma dei Carabinieri, svolti dalle numerose pattuglie impiegate giorno e notte per il contrasto ai reati predatori.