Nella mattinata del 7 luglio, ad Aprilia, i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Autorità Giudiziaria del capoluogo pontino che, nel concordare pienamente con gli esiti investigativi dell’Arma di Aprilia, ha disposto la misura.
I Carabinieri hanno evidenziato gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato per i reati di rapina e tentata rapina aggravata dall’uso delle armi.
Nello specifico, un giovane 28enne di Aprilia, sulla base delle indagini compiute, è stato individuato quale autore materiale di una rapina consumata nel febbraio di quest’anno in danno di due esercizi commerciali di Aprilia: si tratta della tabaccheria Beghin in via De Gasperi e un negozio di frutta di verdura dove venne messo in fuga dai titolari. Le rapine sono state consumate, sotto la minaccia di un coltello, e il 28enne si è impossessato e ha tentato di impossessarsi del denaro custodito nel registratore di cassa.
L’analisi dei filmati di videosorveglianza, la ricostruzione degli elementi forniti dalle vittime e i capi di abbigliamento sequestrati all’indagato nel corso delle indagini, hanno permesso l’emissione della misura cautelare nei confronti dell’indagato il quale, a seguito delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione dove rimarrà in regime degli arresti domiciliari.