Torna a riunirsi il Consiglio comunale di Sermoneta, la seconda seduta della nuova consiliatura guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli dopo la prima di insediamento del 25 giugno.
Il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Torelli ha convocato l’assise per mercoledì 10 luglio alle ore 18.00 in aula consiliare con cinque punti all’ordine del giorno.
Si inizierà con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, per poi passare alla modifica della commissione “Statuto e regolamenti consiliari, controllo e garanzia” in due distinte commissioni consiliari.
A seguire si procederà alla nomina dei componenti delle commissioni consiliari permanenti e la ratifica di una variazione al bilancio di previsione finanziario relativa ad alcuni finanziamenti ottenuti.
Infine, il Consiglio comunale sarà chiamato ad approvare l’adesione alla costituzione dell’Ats denominata “Comitato locale per l’occupazione: il cibo nella terra del mito tra tradizione e innovazione”, un progetto di marketing territoriale che mira a realizzare un modello di collaborazione pubblico-privato per la promozione delle produzioni locali, con specifico riferimento a tutte le filiere legate all’enogastronomia e all’accoglienza turistica, progetto per il quale è stato ottenuto un finanziamento dalla Regione.