Lesioni personali e minacce aggravate: denunciato a piede libere per lesioni personali e minacce un 81enne di Roccagorga
Ieri, 6 luglio, a Maenza, in località Casacotta, i Carabinieri hanno denunciato, in stato di libertà. per i reati di lesioni personali e minacce aggravate, un 81enne di Roccagorga.
L’uomo, nella tarda mattinata di ieri, per futili motivi, ha aggredito con un’ascia la nipote di 50 anni, residente a Maenza. La vittima è stata visitata presso il P.a.t. di Priverno per le cure del caso.
Alla base del litigio tra nonno e nipote, non nuovi a discussioni animate, ci sarebbe una questione di confine tra vicini. Il nonno avrebbe messo un enorme sasso per bloccare l’accesso alla strada che collega una casa della famiglia con un’altra. Dopodiché, è stata la nipote a fronteggiare l’anziano per protestare contro la sua azione.
L’anziano fuori di sé ha impugnato un’ascia per tagliare gli alberi e ha cercato di colpire la nipote, raggiungendola al collo. Per fortuna, il colpo è arrivato di striscio e la donna, dopo aver avvertito il 112, è stata medicata al Pat senza aver riportato ferite profonde.