Grave incendio in un condominio di via Tobagi a Latina dove le fiamme hanno attecchito al piano terra provocando disagi agli inquilini
Il rogo è divampato nella notte presso il civico 6 di Via Tobagi, probabilmente a causa di un corto circuito nel sistema elettrico che alimenta l’intero palazzo, dove si trovano i contatori. Le fiamme hanno attecchito al piano terra e hanno provocato sin da subito un intenso fumo che è risalito su fino ai piani superiori. Dopo l’allarme al 112, gi inquilini hanno dovuto uscire dai rispettivi appartamenti perché alcuni di essi erano stati invasi dal fumo e si rischiava una intossicazione generale.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorritori del 118 e i Carabinieri della Sezione Radiomobile. I Vigili del Fuoco hanno proceduto a spegnere il rogo, aiutando alcuni inquilini dei piani superiori a scendere già tramite un’autoscala.
Alcune persone, sebbene i soccorsi siano stati rapidi, sono state leggermente intossicate e almeno tre di loro, tra cui un bambino, hanno avuto le conseguenze più serie. Ad ogni modo delle sei famiglie coinvolte nessuna ha avuto bisogno di essere trasportata in ospedale.