“A SEZZE MANCANZA TOTALE DI TRASPARENZA, DIFFICILE FARE OPPOSIZIONE”, LA DENUNCIA DI DI RAIMO

Sergio Di Raimo

Sezze, il consigliere comunale d’opposizione ed ex sindaco del Partito Democratico, Sergio Di Raimo, denuncia la mancata trasparenza dell’amministrazione Lucidi

“Quanto è importante la trasparenza dell’azione politico/amministrativa di un comune? Quanta fatica sta facendo l’attuale maggioranza di fronte a questa tematica e quanti passi indietro rispetto al recente passato? Queste che mi pongo, sono domande legittime perché nella storia amministrativa di questo paese non è mai successo che i consiglieri comunali abbiano dovuto faticare per avere documenti e notizie necessarie ad espletare il loro ruolo di verifica e controllo. 

È assurdo che interrogazioni a risposta scritta, richieste di dati e notizie, siano da mesi, e anche anni, inevase; è assurdo che i consiglieri comunali non abbiano avuto la possibilità di fare un sopralluogo nei plessi scolastici, nonostante formale richiesta, come anche assurdo è che non abbiano avuto la possibilità di fare un sopralluogo all’auditorium Mario Costa. 

I consiglieri devono essere messi nella condizione di effettuale verifiche e controlli sull’azione amministrativa, sull’utilizzo delle risorse pubbliche, sulle modalità con le quali l’ente agisce per raggiungere i propri obiettivi. 

Cosa nasconde questa maggioranza? Perchè questa consapevole mancanza di trasparenza, questo ostruzionismo, da cui, inevitabilmente, proprio perché consapevole, emerge tanta arroganza? Ho già fatto, tempo fa, una segnalazione al Prefetto di Latina, ma nonostante ciò l’atteggiamento di questa maggioranza non è cambiato. Mi auguro di avere risposte a breve altrimenti mi vedo costretto mio malgrado a richiedere, di nuovo, l’intervento della prefettura”.

Così, in una nota, il consigliere comunale d’opposizione del Partito Democratico, Sergio Di Raimo.

Articolo precedente

CAMMINA CON LA TESTA INSANGUINATA PER LE VIE DI APRILIA: IL CASO AFFIDATO AI CARABINIERI

Articolo successivo

GAETA: APPROVATI PIANO RIFIUTI E TARI 2024

Ultime da Politica