Questa notte, a Sonnino, i Carabinieri della locale Stazione e personale dell’Aliquota Operativa sono intervenuti, su richiesta della Centrale Operativa, poiché tre uomini a volto coperto, previa effrazione della grata in ferro e della porta d’ingresso principale, hanno perpetrato un furto all’ interno del supermercato Conad in Via Consolare.
Nella circostanza, intorno alla mezzanotte e mezza, gli ignoti hanno asportato la cassaforte contenente la somma contante di 20.000 euro circa. Per commettere il reato, i predetti hanno utilizzato un furgone per smurare la cassaforte per poi portarla via con lo stesso mezzo: il veicolo in questione risulta rubato nella scorsa notte a Roma.
Per la fuga, i malviventi hanno utilizzato altre due autovetture di cui una è certa essere anch’essa asportata la scorsa notte a Roma, coperta da assicurazione. Il Fiat Doblò e la Fiat 500 utilizzati per il furto sono stati recuperati non troppo lontani dal luogo del furto.
Ci sono indagini in corso attraverso l’analisi dei vari sistemi di videosorveglianza presenti così da accertare l’identità dei ladri. Il supermercato Conad, solo a marzo scorso, era stato colpito da un furto molto simile a quello perpetrato stanotte.