Operazione Alto Impatto presso il quartiere Nicolosi nel capoluogo di provincia: i controlli della Guardia di Finanza
Finanzieri del Comando Provinciale di Latina continuano, sotto l’egida della Prefettura di Latina, a partecipare all’operazione “Alto impatto”, in stretta sinergia con le altre Forze di Polizia, finalizzata ad accrescere, anche sotto il profilo economico-finanziario, la percezione di sicurezza da parte della cittadinanza.
Nella serata di ieri, 20 giugno, le Fiamme Gialle pontine hanno monitorato il Quartiere Nicolosi di Latina con posti di blocco, controlli sulle persone e all’interno di attività commerciali della zona.
In particolare, alla luce dell’importanza e della rilevanza dell’attività, in un’ottica di sempre maggiore prevenzione e sicurezza dei cittadini, le Fiamme Gialle hanno sottoposto a controllo 14 attività commerciali, finalizzate a verificare l’eventuale presenza o meno di lavoratori “in nero” e/o irregolari, controllando la posizione lavorativa di 23 dipendenti, nonché la commissione di eventuali violazioni in materia di contraffazione e/o sicurezza prodotti, così da individuare prodotti e beni non conformi alle vigenti disposizioni ed a volte pericolosi per la salute del cittadino.
In tale ambito sono state riscontrate, presso alcune attività commerciali, violazioni alle norme sulla emissione di documenti commerciali (scontrini fiscali) e omissione di pagamenti dei canoni Rai.
Inoltre, i finanzieri hanno proceduto ad effettuare alcuni controlli ad autoveicoli e al traffico di merci su strada.
Nel corso delle attività di servizio, i finanzieri hanno proceduto ad effettuare numerosi controlli anche nel settore del contrasto al traffico di sostanze stupefacenti rinvenendo nei giardini del centro città, ben nascosti tra i cespugli, quasi 100 grammi di hashish, marjuana e cocaina.