Botte a colpi di bastone tra stranieri. Denunciato un cittadino tunisino per lesioni aggravate ai danni di un connazionale
I poliziotti della Squadra Volante hanno denunciato, in stato di libertà, un cittadino tunisino, responsabile di lesioni aggravate ai danni di un connazionale. Gli agenti, nella serata di martedì 18 giugno, sono stati allertati dalle chiamate pervenute alla sala operativa da alcuni cittadini, che hanno segnalato una rissa in atto tra stranieri nella zona delle Autolinee.
Giunti immediatamente sul posto della segnalazione, i poliziotti hanno trovato un cittadino straniero, soggetto già noto alle forze dell’ordine, che stava colpendo a colpi di bastone un uomo disteso a terra, anche quest’ultimo straniero.
Senza esitazione i poliziotti hanno bloccato l’aggressore procedendo al sequestro del bastone utilizzato e contattando il 118 per il soccorso all’uomo aggredito, anche questi già noto alle forze dell’ordine in quanto soggetto con diversi precedenti di polizia.
I due uomini sono stati identificati dai poliziotti che hanno proceduto all’accertamento della loro regolarità sul territorio nazionale ed entrambi sono risultati regolari in quanto richiedenti la protezione internazionale.
Al termine delle procedure di identificazione, l’aggressore è stato denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate, mentre l’altro soggetto è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.