SAN FELICE CIRCEO, SINDACO VIETA DI GIRARE PER STRADA IN COSTUME DA BAGNO

Stop alle passeggiate in bikini nel Comune di San Felice Circeo: il Sindaco Monia Di Cosimo emette l’ordinanza per il decoro urbano

Un’ordinanza che vieta di girare per le strade in bikini. È questo uno dei provvedimenti più curiosi e che di certo farà discutere poiché emesso in una città che, con l’estate, diventa meta di turismo da più parti d’Italia.

Oggi, 18 giugno, infatti, il sindaco Monia Di Cosimo ha firmato l’ordinanza in materia di decoro urbano, arrivando a disporre fino al 30 settembre, il divieto di circolare e/o sostare a torso nudo e/o in costume da bagno e/o senza calzature in tutto il centro cittadino, fatta eccezione per le aree di viale Europa e via Maiolati (lungomare), oltreché al divieto di esporre panni stesi ad asciugare all’esterno delle abitazioni su spazi insistenti su aree pubbliche, compresi balconi prospicienti la pubblica strada.

Con l’inizio della stagione turistica – spiega l’ordinanza sindacale – si assiste a un esponenziale incremento di popolazione con intensi flussi turistici che sovente conduce a situazioni e condotte che vengono avvertiti dalla pluralità delle persone come contrari al decoro e alla decenza tipici del normale convivere civile e che compromettono, dunque, il decoro, l’immagine e la vivibilità del Comune”.

Camminare a torso nudo o in bikini, vengono considerate dal Sindaco “condotte foriere di tensioni interpersonali e disagio sociale, nonché spesso oggetto di numerose lamentele avanzate da cittadini residenti e turisti”.

Ecco perché, secondo l’ordinanza, vietare la passeggiata in costume da bagno diminuirà possibili tensioni tra persone. Un provvedimento che a San Felice Circeo è un vero e proprio unicum. Ma c’è sempre una prima volta, con la previsione, per i trasgressori, di 500 euro di multa.

Articolo precedente

LA DIA RILASCIA CONFERMA LA MAPPA MAFIOSA PONTINA: DAI CLAN ROM AI BARDELLINO

Articolo successivo

RIGENERAZIONE URBANA, ACCORDO TRA REGONE E MINISTERO

Ultime da Cronaca