Oggi, 9 giugno, ad Aprilia, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, con l’ausilio dei Carabinieri della Stazione di Aprilia e Campoverde, hanno tratto in arresto, per i reati di rapina ed evasione, un 33enne del luogo in regime di detenzione domiciliare.
Il trentenne, nella tarda serata di ieri, 8 giugno, ad Aprilia, si è responsabile di una rapina in concorso con altro soggetto ancora ignoto, prima nei confronti di un cittadino indiano di 40 anni, fattorino per consegne a domicilio, il quale, alla guida del suo scooter, nel corso di una consegna, è stato avvicinato e aggredito con un bastone dal 33enne. Quest’ultimo gli ha sottratto il cellulare e lo scooter con il quale ha guadagnato la fuga.
Circa un’ora dopo, gli stessi 2 soggetti a bordo del mezzo rubato hanno raggiunto una pizzeria all’interno del quale, travisati con caschi, hanno minacciato con una mazza ferrata la cassiera cercando di asportare la cassa del locale. La donna li ha, però, allontanati aiutata da alcuni clienti presenti nel locale che sono riusciti anche a far perdere il casco indossato al 33enne prima di scappare a piedi e abbandonare lo scooter.
Le immagini del sistema di video-sorveglianza del locale hanno permesso ai militari dell’Arma di identificare il responsabile che, nel corso della notte, è stato rintracciato presso la sua abitazione.
Il 33enne è attualmente ristretto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Aprilia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.