RAPINA 2500 EURO AL SUPERMERCATO DI SACRAMENTO: ARRESTATO 35ENNE, IN FUGA IL COMPLICE

Rapina a mano armata e ricettazione: tratto in arresto dai Carabiniere di Sabaudia un 35enne del capoluogo pontino

Nel corso del pomeriggio di ieri, 8 giugno, a Sabaudia, i Carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza per il reato di rapina, un 35enne di di Latina per rapina a mano armata e ricettazione. Si tratta di Giuseppe De Lucia, volto noto a forze dell’ordine e cronache giudiziari per altri episodi di rapine.

Il 35enne, dopo essersi introdotto all’interno del supermercato Conad City di Via Sacramento a Sabaudia, ha costretto con la minaccia di una pistola, a farsi consegnare la somma contante di 2.500 euro, per poi tentare di allontanarsi dal luogo insieme a un complice a bordo di uno scooter, risultato poi rubato.

Il giovane, però, non è riuscito nell’intento di fuggire, a causa del sopraggiungere dei militari dell’Arma che lo hanno bloccato. A scappare, invece, il complice che lo aspettava fuori dal luogo della rapina. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto. L’arma, sottoposta a sequestro, si è rilevata essere una pistola giocattolo priva di tappo rosso. 

De Lucia è stato tradotto presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, in attesa di essere condotto presso un istituto penitenziario.

Sono incorso le indagini da parte dei Carabinieri di Sabaudia per verificare se il 35enne è coinvolto anche nelle rapine che si sono consumate il 3 e 4 giugno sempre a Sabaudia, ai danni di una tabaccheria in Via degli Arciglioni e al distributore di benzina ubicato sempre a Sacramento. Anche in quei casi, a colpire, due rapinatori in sella a uno scooter.

Articolo precedente

RUBANO SCOOTER ALL’ALBERGATORE A PONZA E GLI DANNO FUOCO: DENUNCIATI 3 GIOVANI TURISTI

Articolo successivo

PICCHIANO RIDER E GLI RUBANO LO SCOOTER, POI TENTANO LA RAPINA IN PIZZERIA: IN ARRESTO 33ENNE DI APRILIA

Ultime da Cronaca