Nella mattinata di ieri 8 giugno, a Ponza, i Carabinieri hanno denunciato, in stato di libertà, per i reati di furto e incendio, tre giovani. Si tratta di un 23enne e un 20enne entrambi residenti a Marsicovetere (Potenza) e un 19enne brasiliano residente a Mariglianella (Napoli). Tutti e tre, tramite un’agenzia di lavoro, erano arrivati sull’isola per cominciare a lavorare in una struttura alberghiera in località Santa Maria.
I tre soggetti, alle prime luci dell’alba, hanno rubato uno scooter di proprietà di un albergatore di un hotel dell’isola, 61 anni, regolarmente parcheggiato sulla pubblica via e successivamente lo hanno incendiato in una zona poco distante dal luogo del furto.
L’incendio è stato immediatamente domato da personale della protezione civile prontamente intervenuto, prima che le fiamme si potessero propagare sulla collina sovrastante.
Alcuni testimoni hanno comunicato ai militari dell’Arma di aver notato, poco distante dal luogo dell’incendio, allontanarsi 3 giovani poi fermati, e che sono stati intercettati a circa 200 metri dalla zona dell’incendio. È probabile che alla base del gesto ci siano stati alcuni dissapori legati al rapporti di lavoro. Proseguono le indagini.