ACQUISTA UN CELLULARE ONLINE E LE ARRIVA UNA SCATOLA VUOTA

L’Associazione dei Consumatori Codacons Latina – spiega una nota della stessa associazione – ha trattato una vicenda riguardante una cittadina dell’Uganda, residente a Latina, la quale, nel mese di gennaio 2024, acquistava su Amazon un telefono cellulare IPhone Pro Max per l’importo di 1.329 euro con un unico versamento oppure con rate mensili.

La signora sceglieva quest’ultima modalità ed in data 21 gennaio arrivava il pacco contenente il cellulare suddetto, integro in tutte le sue parti, ma la scatola che doveva contenerlo era vuota, con il solo caricatore ed il rispettivo cavo.

A seguito di ciò, la signora sporgeva formale denuncia-querela presso la Questura di Latina (LT) e formalizzava espresso reclamo, ma senza risolvere alcunchè.

A questo punto, la Signora si rivolgeva presso l’Associazione Codacons Latina, la quale, tramite l’avvocato e presidente Antonio Formiconi, inviava formale reclamo ad Amazon, denunciando la violazione dell’art. 130 del Codice del Consumo in virtù del fatto che il consumatore ha diritto all’immediata sostituzione del bene difettoso, in presenza di vizio originario, ovvero alla restituzione del prezzo versato.

A seguito dell’invio del suddetto reclamo, AMAZON restituiva alla signora interamente la somma versata a totale soddisfacimento della vicenda incorsa, oltre alle spese legali sostenute.

Articolo precedente

IMPRENDITORI PRIVATI CHIAMATI A GAETA PER VARIARE IL PIANO REGOLATORE: “INACCETTABILE”

Articolo successivo

MORÌ IN UN INCIDENTE A LATINA: CHIESTO IL PATTEGGIAMENTO

Ultime da Cronaca