Nell’ambito del progetto denominato “Alto Impatto” nelle aree di competenza territoriale del Comune di Aprilia, ieri, 29 maggio, dalle ore 18 alle ore 24, i Carabinieri del locale Reparto Territoriale hanno eseguito un servizio di controllo coordinato e interforze del territorio per la sicurezza delle aree urbane contro il degrado urbanistico e sociale.
L’attività rappresenta uno strumento utile a dare una sempre crescente risposta di prevenzione e pronto intervento alle esigenze di sicurezza della comunità apriliana.
Per questo, il servizio è stato svolto nelle ore serali e con un particolare focus in quelle aree maggiormente esposte al rischio dei fenomeni predatori, senza tralasciare le attività di controllo degli esercizi pubblici nonché la prevenzione e la repressione degli illeciti collegati al fenomeno della prostituzione, spaccio di sostanze stupefacenti e controllo della viabilità.
Il servizio si è concluso con l’arresto di un un uomo per il reato di evasione che, sottoposto alla misura cautela degli arresti domiciliari, non è stato trovato dai militari dell’Arma presso la propria abitazione ed il controllo di 123 soggetti e 109 veicoli, 3 sanzioni al codice della strada per un totale di 496,00 euro e il ritiro di una patente.
L’uomo arrestato è stato processato col rito direttissimo davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina in mattinata.