Elezioni europee, il sostegno del Partito Democratico di Castelforte per Nicola Zingaretti, Elly Schlein e Matteo Ricci
“L’8 e 9 giugno si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. Noi voteremo per il Partito Democratico sostenendo le candidature di Nicola Zingaretti, Elly Schlein e Matteo Ricci. Anche in Europa si confronteranno due linee diverse: da una parte le destre dei nazionalismi continueranno a percorrere la strada dell’egoismo, dall’altra si guarda alla possibilità di costruire un’Europa più coesa e più umana. Occorre battersi affinché prevalga il nostro punto di vista.
Nicola Zingaretti è stato capace, negli anni di Presidenza,di costruire un Lazio Europeo. Fino al 2022 la nostra regione ha fatto un salto di qualità sul reperimento di fondi europei spendendone il 100% e raddoppiando le risorse a disposizione per i prossimi anni; questo mettendo in luce anche i punti di forza dei territori, mera testimonianza tra tante nè è stata proprio Castelforte che durante il nostro mandato ha visto tante risorse stanziate per lo sviluppo cittadino.
La Segretaria Nazionale Elly Schlein va supportata nella sua battaglia di costruzione di un nuovo Stato Sociale a difesa dei diritti conquistati in anni di dure lotte e soprattutto va sostenuta perché fortemente impegnata in un percorso di ricostruzione di un PD che sappia interpretare sempre con più attenzione le tante istanze che il mondo del lavoro ogni giorno ci rappresenta.
Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro, è infine espressione di sensibilità e particolare attenzione nei confronti dei comuni; un elemento, questo, che fa di lui, il candidato giusto, la giusta figura politica a cui dare fiducia affinché la voce dei tanti paesi italiani, distretti periferici, e non solo, venga ascoltata in Europa.
Per arrivare fin lì partiamo ancora una volta dalla nostra gloriosa sezione “Ettore Capolino” di Castelforte che con entusiasmo e tanto ottimismo si prepara a questo nuovo appuntamento elettorale certa di dare ancora una volta il suo contributo in termini di consenso come sempre è stato nei momenti più importanti della vita politica della nostra nazione.
Per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto!
L’8 e 9 giugno vi chiediamo pertanto di recarvi alle urne per esercitare un importante dovere civico quale è quello dell’espressione del voto e di barrare il simbolo del Partito Democratico scrivendo Zingaretti, Schlein e Ricci”.
Così, in una nota, i consiglieri comunali di Castelforte, Giuseppe Rosato e Giancarlo Cardillo, il segretario Ferdinando Orlandi e il referente dei Giovani Dem Antonio Santamaria.