La proposta di legge che modifica la Legge regionale 12/2004 apre le porte a nuovi ed importanti scenari per la regolarizzazione edilizia nel Lazio. La modifica accende i riflettori sulla questione della sanabilità degli abusi edilizi, con l’obiettivo di colmare la disparità di trattamento per coloro che hanno presentato domande di condono in tempi diversi, creando incertezze e potenziali ingiustizie nel contesto delle pratiche amministrative.
Una serie di cambiamenti importanti per il territorio regionale, che andranno a riordinare e riorganizzare una materia complessa, motivo per cui il Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia Latina ha promosso un incontro pubblico sul tema, con l’obiettivo di approfondire ed illustrare ai cittadini le modifiche previste dalla proposta. L’appuntamento si terrà giovedì 30 maggio alle ore 17:00, presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo”, in Piazza del Popolo a Latina.
L’incontro sarà aperto dai saluti del Sindaco di Latina Matilde Celentano e del Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, il Senatore Nicola Calandrini. A seguire, gli interventi dell’Eurodeputato e Co-Presidente Ecr Nicola Procaccini, del Presidente della Commissione Urbanistica della Regione Lazio Laura Corrotti, del Presidente della Commissione Sviluppo Economico della Regione Lazio Enrico Tiero, dell’Assessore all’Urbanistica del Comune di Latina Annalisa Muzio e del Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Latina, Mario Faticoni.