Crollo a Cala Fonte, Ponza: un pezzo di parte rocciosa si è staccata travolgendo alcune imbarcazioni. Non c’era nessuno e per fortuna non è stato registrato nessun ferito.
Il crollo è stato piuttosto vistoso. Alcuni massi sin sono staccati dalla parete rocciosa nella località di Cala Fonte, già oggetto, in passato, di interventi di messa in sicurezza e, nel giugno 2022, oggetto di una delibera dell’allora Giunta Ferraiuolo che prendeva le mosse dalla revoca dei finanziamenti comunicata all’ente dell’isola lunata a maggio dello stesso anno dal Ministero dell’Interno.
Successivamente, luglio 2022, Cala Fonte era stata aperta, in parte, ai turisti e ai pescatori del luogo, fino a quando non c’è stato oggi l’ennesimo crollo che ha danneggiato alcune imbarcazioni ormeggiate.
Una vera piaga, quella del dissesto idrogeologico a Ponza, che rischia di non essere mai rimarginata, nonostante alcuni importanti investimenti negli anni da milioni di euro. Stavolta, per fortuna, nessuno si è fatto male, ma la paura è stata tanta.