“L’EUROPA CHE VOGLIAMO”, L’INCONTRO DEL PD A FORMIA

Parlamento europeo a Bruxelles
Parlamento europeo a Bruxelles

Mercoledì 22 maggio 2024, alle ore 18:00 – presso il Teatro IQBAL MASIH a Formia (Via Vitruvio n. 342) – si terrà l’incontro “L’EUROPA CHE VOGLIAMO, SOCIALE VERDE GIUSTA E DI PACE”, con i candidati del Partito Democratico al Parlamento Europeo, Camilla Laureti e Marco Tarquinio.

Camilla Laureti, europarlamentare uscente e componente della segreteria nazionale del Partito Democratico con delega alle politiche agricole, ha collaborato a diverse proposte di legge per la tutela dei prodotti italiani, per la sicurezza alimentare e la compatibilità climatica della produzione agricola; ha curato progetti normativi per l’inserimento di giovani aziende nel sistema produttivo. Inoltre, si è occupata della ricaduta della crisi climatica sulle famiglie in condizioni di povertà energetica, di risposte di solidarietà ai migranti, di diritti e di politiche di tolleranza civile.

Marco Tarquinio, giornalista, esperto di politica interna e internazionale, per 14 anni è stato direttore del quotidiano “Avvenire”. È vicepresidente della Società Dante Alighieri, che si occupa della diffusione della lingua e della cultura italiana.

Le ragioni della sua candidatura, da indipendente, si basano sul suo profondo impegno per la pace e contro ogni forma di guerra, una missione che ritiene urgente, specialmente in Europa e oltre. Tarquinio si propone di contrastare la deriva bellica che affligge il nostro tempo, promuovendo umiltà e decisione, resistendo all’idea che la solidarietà sia un lusso e dimostrando come l’accoglienza sia il compito di ogni società. Egli crede nella costruzione di un futuro migliore, basato sulla giustizia, l’uguaglianza e la libertà, proteggendo allo stesso tempo l’ambiente e preparando un mondo più giusto per le generazioni future.

All’incontro parteciperanno gli esponenti del Partito Democratico Alessandro CartaSilvia Costa e Matteo Marcaccio, nonché i docenti universitari Luca Riccardi e Fiorenza Taricone

Articolo precedente

LITE VIOLENTA A SEZZE: UNO DEI CONTENDENTI FINISCE IN OSPEDALE

Articolo successivo

PROVINCIA DI LATINA: APPROVATO RENDICONTO DI GESTINE 2023

Ultime da Politica