VERSO UNA NUOVA CONFESERCENTI 5.0: “GENERARE VALORE”

Generare Valore! Verso una “Nuova Confesercenti 5.0”

Riuniti i Quadri Confesercenti con il Presidente regionale Giammaria ed il Direttore regionale Peduto. Servizi efficaci e rappresentanza sindacale le priorità.

Martedì 14 maggio, a Latina, si sono riuniti i Quadri e i referenti delle categorie della Confesercenti della provincia di Latina, alla presenza del Presidente regionale del Lazio Valter Giammaria e del Direttore regionale Cosimo Peduto

“Generare Valore”! Se vogliamo sintetizzare i numerosi interventi che si sono succeduti, il leitmotiv dell’Assemblea è stato l’esigenza di avere una Confesercenti che sappia interpretare sempre di più le esigenze delle categorie produttive e di “Generare Valore”.

L’incontro è stato un momento di confronto “operativo”, introdotto dalla Presidente provinciale Susanna Gloria Mancinelli e dal Coordinatore provinciale Ivan Simeone che hanno evidenziato il ruolo dell’Associazione, con i suoi Enti e le Società collegate, nella erogazione di servizi per le imprese e attività associate che oggi devono essere più che mai professionali e rispondere ai cambiamenti che il momento richiede. Presenti i membri della Segreteria Massimo Ceccarini (Vice Presidente provinciale Confesercenti), Silvano Moretto e Roberto Stabellini.

Il Presidente regionale Valter Giammaria, nel suo intervento ha evidenziato come una delle Mission della Confesercenti sia quello di portare sul territorio i numerosi servizi messi a disposizione per le imprese associate. Confesercenti deve aiutare a far crescere l’impresa, come soggetto della rappresentanza di tutte le partite IVA, dal commercio ai servizi, dall’artigianato alla piccola impresa. Bisogna aprire un confronto propositivo con tutte le realtà economiche e politiche del territorio del Lazio Sud. Bisogna, continua Valter Giammaria, fare sistema e lavorare insieme sui singoli progetti di sviluppo.

Il Direttore regionale Cosimo Peduto ha evidenziato come Confesercenti deve accendere i riflettori su tutta la provincia di Latina, a cominciare dalla Città capoluogo e dal nord della provincia pontina.

Erano presenti rappresentanze provenienti da tutta la provincia di Latina; da Aprilia e Cisterna a Minturno e Fondi, rappresentanti dei Point professionali di “Confesercenti Partner”, delle categorie e dei mestieri. Nell’ambito della riunione è stata distribuita una “fotografia” della situazione delle attività produttive del territorio.

Articolo precedente

LATINA, QUARTIERI CONNESSI PUNTA SU ALTRE STELLE: AL VIA IL CONTEST MUSICALE

Articolo successivo

MILITARE MOLESTA LA COLLEGA: INIZIATO IL PROCESSO PER VIOLENZA SESSUALE

Ultime da Attualità