SECONDO APPUNTAMENTO CON PARLIAMO DI CARCERE A LATINA

Il tema della vita in detenzione torna al centro del dibattito cittadino. Parliamo di Carcere tornerà a Latina sabato 11 maggio con un doppio appuntamento. 

La giornata inizierà alle 15.30 in piazza Roma, dove si terranno due tavoli di confronto. In uno verrà affrontata la condizione in cui versano le carceri italiane e i diritti negati dei detenuti, mentre l’altro tavolo analizzerà le modalità con cui l’informazione e la politica si rapportano con il mondo della detenzione. 

Tra gli ospiti ci saranno Valentina Calderone, Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale di Roma Capitale;  Francesca Palumbo, dott.ssa in Giurisprudenza e divulgatrice; l’avvocato Maurizio Forte, rappresentante di Nessuno Tocchi Caino e Presidente della Camera Penale di Latina; Giuseppe Rotundo, fondatore di Parliamo di Mafia e Saggista. A questi si aggiungono Stefano Anastasia, Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Lazio; l’ex direttore del carcere di San Vittore Luigi Pagano, già provveditore per la Regione Lombardia dell’Amministrazione Penitenziaria e vice capo del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria presso il Ministero della Giustizia; Denise Amerini, Dirigente CGIL dell’Area Stato Sociale e Diritti; l’avvocato e divulgatore Giuseppe de Palo e Valentina Brinis, collaboratrice della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei Diritti Umani del Senato e ricercatrice presso A Buon Diritto Onlus.

A seguire dei tavoli tematici, la rassegna si sposterà a Latina Damare, dove verrà messo in scena il monologo “3metriquadri” di Alessandro Capriccioli.

Articolo precedente

FERMATI A LATINA CON L’AUTO RUBATA: UNO DEI DUE RICERCATO IN ROMANIA PER SEQUESTRO DI PERSONA

Articolo successivo

VIOLA I SIGILLI DEL LOCALE SEQUESTRATO: DENUNCIATO 49ENNE A LATINA

Ultime da Attualità