Nei giorni scorsi, a Formia, i Carabinieri del locale N.O.R.M., durante un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto una ragazza di 20 anni, di etnia Rom, originaria di Frosinone e proveniente da un campo nomadi di Napoli per il reato di furto aggravato.
La stessa era stata attenzionata da personale della sicurezza del centro commerciale di Formia, perché vista aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali del supermercato.
I militari dell’Arma, prontamente allarmati ed intervenuti, identificavano la persona segnalata e rinvenivano su di lei, a seguito di una perquisizione, numerosa merce in precedenza sottratta nell’ipermercato e abilmente occultata nei propri indumenti.
La refurtiva veniva in tal modo recuperata e riconsegnata all’avente titolo, mentre la giovane è stata tratta in arresto in flagranza di reato, convalidato l’indomani dall’Autorità Giudiziaria.
Nel frattempo, a carico della donna, è stata proposta dai militari l’emissione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per 3 anni dal comune di Formia, al fine di scongiurare il pericolo di reiterazione dei reati.