ANTENNA DI VIA ARCIGLIONI A SABAUDIA: COMUNE RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO

Palazzo Spada, sede del Consiglio di Stato
Palazzo Spada, sede del Consiglio di Stato

Negli ultimi giorni alcuni cittadini di Via Arciglioni hanno inviato al Comune mail e lettere per evidenziare contrarietà ai lavori in corso per la installazione di una antenna per impianto di telecomunicazioni Multigestore in un’area ceduta in locazione alla Società INWIT S.P.A. da privato.

I lavori hanno avuto inizio dopo che il TAR Lazio ha emesso sentenza favorevole alla Società, avendo rilevato la mancata convocazione di una Conferenza di Servizi da parte del Comune.

Il Comune di Sabaudia aveva però espresso anzitempo parere tecnico contrario, rilevando soprattutto che l’area ceduta in locazione per l’installazione dell’antenna si trova a breve distanza dall’ingresso dell’area boscata del Parco di Via Arciglioni.

Gli Uffici Tecnici comunali, comunque, hanno già inviato all’operatore INWIT S.P.A. una comunicazione relativa all’avvio di un nuovo procedimento, con l’invito a non dare ulteriore corso ai lavori di installazione dell’antenna.

Il Comune – spiega una nota dell’amministrazione – sta depositando, tramite legale, atto di costituzione presso il Consiglio di Stato, per ottenere la riforma della Sentenza del TAR. Certo è che la disponibilità espressa dal proprietario del territorio a cedere in locazione il sedime alla Società INWIT S.P.A. non ha agevolato il corretto sviluppo della procedura.

Articolo precedente

UBRIACO ALLA GUIDA, RIFIUTA L’IDENTIFICAZIONE: DENUNCIATO A SAN FELICE

Articolo successivo

GAMBIZZATA PER 40 MILA EURO AD APRILIA: I DUE ARRESTATI IN SILENZIO DAVANTI AL GIUDICE

Ultime da Cronaca