Convalidato l’arresto del 28enne che ha provato ad estorcere il nonno di 90 anni ad Aprilia: il giovane ha negato le accuse
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Giulia Paolini, ha convalidato l’arresto del 28enne di Aprilia, fermato dai Carabinieri.
L’uomo ha tentato di ridimensionare le sue accuse, spiegando di aver preteso i buoni fruttiferi dal nonno, i quanto sarebbero stati di proprietà di suo padre e quindi spettanti a lui. L’uomo, senza fissa dimora, è accusato di maltrattamenti e tentata estorsione aggravata.
Il giovane aveva tentato di estorcere al nonno di 90 anni, residente ad Aprilia, buoni fruttiferi e monili in oro minacciandolo mediante l’utilizzo di un cacciavite. Ecco perché, dopo le formalità di rito, il 28enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Latina come disposto dall’Autorità giudiziaria.
Oggi, al termina dell’interrogatorio di convalida, il Gip Paolini ha confermato la misura a carico dell’uomo, assistito dall’avvocato Simone Bellarelli, disponendo la custodia cautelare in carcere.