RINNOVO DEL CONTRATTO SALTATO, LO SCIOPERO DI ULTUCS LATINA A TERRACINA E NETTUNO

Uiltucs Latina: partita la mobilitazione sindacale dal negozio Oviesse di Nettuno e dal punto vendita Lidl di Terracina

Distribuzione Moderna Organizzata-Federdistribuzione, secondo quanto rivendica Uiltucs Latina, ha fatto saltare il rinnovo del Contratto Nazionale del Terziario e Commercio. “Molte società aderenti a questa associazione datoriale sono anche in provincia di Latina, ecco perché la Uiltucs Latina ha organizzato sit-in e flashmob presso il Supermercato/LIDL di Terracina ( chiuso per adesione del 100% dei lavoratori) e anche Oviesse di Nettuno”.

Gianfranco Cartisano

“Le associate della DMO-Federdistribuzione vogliono calpestare i lavoratori e le lavoratrici con una flessibilità incontrollata, percorrendo la strada dei contratti a termine e di conseguenza “precariato a lungo termine”, oltreché a smembrare la classificazione del personale: un peggioramento della parte normativa e salariale, è questo quello che vogliono le aziende aderenti a DMO, con l’inevitabile assenza di aumenti salariali a differenza del contratto nazionale siglato nei giorni scorsi da Confcommercio”.

“A tutto ciò dichiara la Uiltucs Latina – ci opporremo con l’inizio della mobilitazione partita oggi in tutto il Paese compreso il nostro territorio. È solo l’inizio: nel caso in cui questa associazione e le aziende collegate non aprano un confronto serio e dignitoso per i lavoratori, continuerà lo stato di agitazione e la mobilitazione.

“La risposta delle maestranze alla mancata firma del contratto nazionale è stata chiara. Vogliamo il contratto e manifesteremo ancora nella nostra provincia come nel resto del Paese per dimostrare e rivendicare che i lavoratori di queste aziende negligenti e contrarie alla firma del contratto nazionale non rimarranno fermi”.

Articolo precedente

SANITÀ, FDI FONDI: “SÌ AL PRESIDIO OSPEDALIERO CENTRO E A “LA SAPIENZA”

Articolo successivo

FORMIA: AL VIA IL FESTIVAL DEDICATO ALLA LETTERATURA YOUNG ADULT

Ultime da Politica