Nel pomeriggio di ieri, 26 marzo, a Latina, i Carabinieri hanno denunciato, in stato di libertà, due cittadini rispettivamente di 33 e 21 anni, entrambi residenti a Latina, per il reato di ricettazione e spendita di moneta false in concorso.
I due giovani sono ritenuti responsabili della spendita, avvenuta in un distributore di benzina e in un ristorante del luogo, con banconote di taglio da 500 e 100 euro, successivamente risultate false.
A finire nei guai è una coppia: lui 31 anni e lei appena 21 anni, scoperti dall’attività dei Carabinieri della sezione Radiomobile, guidata dal tenente Massimo Ienco, che hanno verificato i soldi falsi direttamente in Banca d’Italia.
I due giovani hanno iniziato a spendere, per la prima volta, un pezzo da 100 euro in una stazione di servizio dove la 21enne, precedentemente, aveva lavorato, sapendo che non c’era lo strumento dove le banconote vengono passate per verificare se le banconote siano false o vere.
Successivamente, i due hanno speso 50 euro in un ristorante. Dopodiché, in seguito agli accertamenti in Bankitalia, i Carabinieri hanno avuto tutti gli elementi per denunciare la coppia di giovani.