ASTRAL RIPULISCE IL FOSSO LUNGO LA MARITTIMA II°, LA SODDISFAZIONE DEL COMITATO

Il fosso,appena ripulito dall'Astral Spa, lungo la Marittima II° a Fossanova
Il fosso, appena ripulito dall'Astral Spa, lungo la Marittima II° a Fossanova

Il Comitato Boschetto Gricilli e Macallè ringrazia l’Astral Spa ed i suoi tecnici che hanno provveduto a ripulire il fosso lungo la Marittima II° a Fossanova, dopo che lo stesso Comitato aveva inoltrato varie richieste per la bonifica del fosso, che con i suoi staripamenti allaga la sede stradale, mettendo a repentaglio la vita degli automobilisti.

Il Comitato di quartiere di Boschetto continua l’impegno preso in tutte le zone periferiche di Priverno, sollecitando la risoluzione dei problemi, alcuni dei quali rappresentano un serio pericolo per la comunità, non solo locale.

È il caso del fosso, lungo la via Marittima II°, ora gestita dall’Astral Regionale Spa, nei pressi del Ristorante Quattrociocche, dove da tempo si verificano allagamenti della sede stradale, mettendo a repentaglio l’incolumità degli automobilisti che si ritrovano con 30 cm di acqua, straripati dal fosso laterale, che non riescono a defluire lungo la canalizzazione delle acque meteoriche ,che dovrebbero raggiungere la rotonda stradale dopo il consorzio agrario di Fossanova.

Il Comitato di Quartiere, insieme ai cittadini della zona, ha richiesto all’Ente gestore della strada una serie di incontri e sopralluoghi ,per avanzare più di una proposta per cercare di risolvere questo annoso problema ,che crea disagi e pericoli.

Dopo il recente sopralluogo con il responsabile del settore viabilità dell’Astral, questo Ente ha preso in carico la richiesta del nostro Comitato ed ha provveduto a ripulire il fosso per consentire un miglior deflusso delle acque, per evitare che si ripetano episodi di straripamento ed allagamento della strada.

Nel caso che anche questi interventi non fossero sufficienti, il Comitato ha proposto la realizzazione di un bypass con un fosso di scolo, nei pressi della ferrovia Roma Napoli, eliminando in modo definitivo i rischi che si corrono nel caso di piogge abbondanti.

Articolo precedente

8 MARZO, LA SOLIDARIETÀ FEMMINILE NEL CONVEGNO AD APRILIA

Articolo successivo

ELEZIONI PROVINCIALI, ECCO I RISULTATI: FDI E FORZA ITALIA QUATTRO CONSIGLIERI A TESTA, ELETTO SINDACO FORMIANO

Ultime da Cronaca