Sabato 6 aprile l’appuntamento alle ore 21 presso il Multisala di viale Nervi. Al cinema Oxer la proiezione del film “Il sale della terra” dedicato al grande fotografo Sebastiao Salgado. L’iniziativa nell’ambito della seconda edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina organizzata dall’associazione Latina Mater Ets
A un mese esatto dall’inaugurazione della seconda edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina, organizzata dall’associazione Latina Mater Ets, prosegue la presentazione del ricco programma che si svilupperà dal 4 al 28 aprile nel cuore del capoluogo pontino.
Gli organizzatori del Concorso danno appuntamento sabato 6 aprile al Cinema Oxer per la proiezione del documentario “Il sale della terra” di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado.
Il film ritrae le opere e la vita del grande fotografo brasiliano Sebastiao Salgado: interrogato dallo sguardo fuori campo di Wim Wenders, straordinario ritrattista, e accompagnato sul campo dal figlio, Juliano Ribeiro Salgado, l’artista si racconta attraverso i reportages che hanno omaggiato la bellezza del pianeta e gli orrori che hanno oltraggiato quella dell’uomo.
Salgado, il più grande fotografo dei nostri tempi, ha attraversato il mondo permettendoci di toccare con mano le questioni del pianeta, gli errori dell’uomo, l’incanto della natura.
Il film, che ha ottenuto una candidatura a Premi Oscar, una candidatura a David di Donatello e ha vinto un premio ai Cesar, è uscito nel 2014: sabato 6 aprile si celebreranno, quindi, i primi 10 anni di questo commovente poema visivo, “un colpo al cuore e alla coscienza”.
La proiezione inizia alle ore 21:00. I posti sono limitati, le prevendite sono aperte online su www.multisalaoxer.it e presso il Cinema Oxer.