PISCINA SAN MARTINO DI TERRACINA FINISCE SU “STRISCIA”, MA L’AMMINISTRAZIONE: “A NOI NON HANNO CHIESTO NIENTE”

Piscina San Martino nelle immagini tratte da "Striscia la Notizia"
Piscina San Martino nelle immagini tratte da "Striscia la Notizia"

Piscina San Martino a Terracina, l’amministrazione interviene dopo “Striscia”: “Nessuna richiesta arrivata dalle Reti Mediaset”

“In merito al servizio andato in onda nel TG satirico Striscia La Notizia sulle reti Mediaset relativo alla piscina nell’area di San Martino – spiega una nota dell’amministrazione – è doveroso sottolineare che, all’opposto di quanto dichiarato dell’inviato autore del servizio (nda: Vittorio Brumotti), all’Amministrazione Comunale non risulta alcuna richiesta di chiarimenti o di intervento. Nessuno dell’attuale giunta, a partire dal Sindaco Francesco Giannetti, dall’Assessore allo Sport Alessandra Feudi, al Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice, ha ricevuto mai alcuna comunicazione della presenza della troupe televisiva nell’area di San Martino, che sarebbe avvenuta secondo quanto ricostruito in data 26 gennaio 2024, e tantomeno da allora ha mai ricevuto alcuna richiesta di replica o di intervento.

L’attuale Amministrazione non si è mai sottratta ad un confronto, nelle giuste sedi, non l’avrebbe fatto neanche in questa occasione, e resta sempre e comunque a disposizione.

La vicenda della piscina in area San Martino è nota all’intera Comunità, e la Giunta guidata dal Sindaco Francesco Giannetti ben conosce le complessità di questo progetto partito da un paio di decenni. Per questo è al lavoro per chiarire tutti gli aspetti di questo iter di project financing avviato nel 2005, ed individuare così la strada migliore e più corretta per arrivare ad una soluzione di questa criticità.

Le inadempienze del concessionario, privato, conducono alla procedura legale di risoluzione della convenzione, necessaria per acquisire la disponibilità del complesso e porre rimedio alla incresciosa situazione derivante esclusivamente dall’inadempimento dello stesso privato, permettendo così di intervenire sul progetto e sulle fonti di finanziamento nella logica di realizzare una struttura fruibile, commisurata alla domanda e secondo criteri di economicità, limitando al massimo l’impatto sulla finanza pubblica.

Nel ribadire dunque che ad oggi al Sindaco Giannetti, al Vicesindaco De Felice e all’Assessore Feudi non risulta alcuna richiesta dalle reti Mediaset, – conclude. la nota – si resta a disposizione per un confronto o per una replica”.

Articolo precedente

“DA DONNA A DONNA: IL VALORE DELL’AMICIZIA FEMMINILE”, IL CONVEGNO AD APRILIA

Articolo successivo

COLONIE FELINE SENZA STERILIZZAZIONE, L’ALERT DI LEGAMBIENTE TERRACINA A COMUNE E ASL

Ultime da Politica