Lo scorso 28 febbraio, a Itri, i Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile di Formia, hanno eseguito nel corso di un servizio di perslustrazione del territorio, un controllo ad un ragazzo di Formia 32enne all’atto sottoposto alla misura detentiva domiciliare con affidamento ai servizi sociali e che si trovava in comapagnia di un altro giovane 30enne originario di Formia ma residente a Itri.
I due hanno fin da subito generato non pochi sospetti all’equipaggio intervenuto per lo stato di agitazione che manifestavano e per il forte odore di sostanza stupefacente che proveniva dall’abitazione.
A seguito di una perquisizione domiciliare e personale, i militari dell’Arma hanno rinvenuto tre involucri in cellophane, rispettivamente di 1,8, 3,9 e 3 gammi di hashish, materiale per il confezionamento della sostanza e un bilancino di precisione.
La perquisizione è stata estesa all’abitazione anche del 30enne, il quale è stato trovato in possesso di 4 involucri di hashish rispettivamente di 0,70, 4,10, 0,90, 6 grammi di hashish, nonché un bilancino di precisione.
Per il 32enne, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, è scattata la richiesta di aggravamento che ha portato all’emissione del provvedimento di sospensione dell’affidamento in prova ai servizi sociali e la immediate sottoposizione al regime carcerario presso la casa circondariale di Cassino. Il 30enne, invece, è stato denunciato in stato di libertà.